Registrati e aderisci alla Wellness Community

Asse 3, Azione 3.3.1 – Progetto BA3.3.1.g “Urbis” AVVISO PUBBLICO URBIS PON Città Metropolitane 2014-2020

Conosci il tuo stile di vita Sistemi di benessere Accedi ai servizi C.E.B.

Fabbisogni

Il Benessere passa dalle Tue idee

Il primo sondaggio per i residenti del Quartiere di Bari Santo Spirito per cercare di rispondere ai Fabbisogni di Benessere e corretti stili di Vita rispetto alle nuove mutate situazioni di socialità, e di salute ed alle soluzioni di prossimità che potranno essere adottate.

Partecipa al sondaggio sugli stili di vita

Descrizione del progetto

Il progetto… C.E.B. è PER TUTTI! – Centro di Educazione al Benessere punta a diffondere la consapevolezza che gli stili di vita attualmente adottati dalla collettività, sono diventati  causa  di numerose patologie, molte delle quali facilmente evitabili se  si acquisisce uno stile di vita più sano, che dipende dall’attività fisica, dalla corretta alimentazione, dalla riduzione dello stress, partendo da un’educazione al benessere fin da piccoli. Il progetto rappresenta a Santo Spirito la prima sperimentazione   di wellness community tra persone che hanno bisogno di imparare a prendersi cura di se stesse  con azioni concrete e pratiche di facile comprensione. Attraverso una serie di insegnamenti, tutti possono approcciarsi a questo nuovo modo di curarsi. Oltre al metodo tradizionale di comunicare attraverso la condivisione delle esperienze face to face, 

l’attivazione di una piattaforma consentirà la divulgazione delle best practices anche con chi è fisicamente lontano e/o impossibilitato a  farlo di persona.

La proposta si rivolge  a tutti i cittadini della comunità, giovani, famiglie e anziani e vede la vulnerabilità e fragilità come attivatori di risorse in un percorso di prossimità territoriale dell’educazione al benessere. In particolare la finalità della lotta all’esclusione, alla fragilità e alla povertà va perseguita anche attraverso strumenti nuovi di prossimità e di integrazione di servizi sanitari e sociali, in una logica di trasversalità delle politiche, centralità della persona e partecipazione della comunità.

Obiettivi

Catalogo servizi e pacchetti

Bonus

Si ottiene partecipando a minimo 3 incontri Con la partecipazione attiva ai servizi di prossimità del Centro di Educazione al Benessere “C.E.B. è per Tutti!”, scegliendo tra:

Promozioni

Saranno sostenute campagne informative e di sensibilizzazione per attività e servizi Innovativi supportate dalla distribuzione di campioni, coupon, e gadgets e indirizzate a particolari categorie Target di Utenti

Regolamento e privacy

In collaborazione con: